Possibilità

produzione musicale

recording

sound track

podcast

produzione video

consulenza social

foto shooting

song writing

produzione musicale

produzione musicale

Grazie alla produzione artistica si condensano diversi stadi della creazione musicale; dalla nascita di un’idea che si trasforma, alla sua ri-costruzione e costruzione, attraverso dubbio e ricerca, per arrivare alla sua forma più completa e definitiva. Tutto questo è reso possibile dalla tecnica, dalla conoscenza del suono e delle sue forme, degli strumenti e delle parole, ma sarebbe impossibile senza la creatività e la passione per la ricerca di nuovi immaginari.

recording

recording

Nel processo di costruzione di un brano la registrazione è uno dei momenti fondamentali. Il nostro studio permette di lavorare con attrezzature professionali, una conversione AD/DA Universal Audio di alta qualità, preamplificazione Avalon, Api, Focusrite e Audient e un parco microfoni completo. È inoltre possibile richiedere l’utilizzo della strumentazione presente e disponibile in studio: amplificatori, chitarre, tastiere, synth e drum kit.

Il mix ITB sono realizzati tramite l’utilizzo di plugin professionali, un impianto Dynaudio di alto livello che lavorano in una regia acusticamente studiata.

sound track

sound track

Musica, rumori, voci e suoni descrivono le nostre vite. 

Creare una sound track serve proprio a questo; a raccontare e immaginare nuovi mondi sonori e sensazioni diverse per arricchire le immagini che scegliamo.

La continua ricerca ci permette di costruire un linguaggio musicale nuovo e unico per ogni situazione che valorizza ancor di più la parte visiva completandone il processo creativo.

 

Oltre alla creazione di colonne sonore, in Osteria Futurista, ci occupiamo anche di Sound Design.

podcast

PODCAST

Osteria Futurista è molto attenta all’importanza della voce e delle parole; il podcast è il mezzo giusto per valorizzarle, aiuta a raccontarsi in modo diverso ed è un contenuto audio dalla fruibilità semplice. 

Grazie a Storie Avvolgibili, azienda che si occupa della progettazione, scrittura e cura del processo creativo di podcast, abbiamo intrapreso una solida collaborazione che permette a Osteria Futurista di trovare un ulteriore nuovo linguaggio. 

Ci occupiamo infatti di registrazione, montaggio e missaggio podcast ma non solo, anche della creazione e del montaggio della colonna sonora, la quale rappresenta un valore aggiunto del nostro studio di produzione.

produzione video

produzione video

Un video può raccontare e descrivere le nostre storie e noi stessi perché ci permette di inventare un mondo nostro, abitato da quello che amiamo, da quello che ci fa paura o da quello che desideriamo incontrare. Siamo noi a deciderne il tempo e il colore.  Questo è il viaggio più incredibile perché ci permette di dare forma alla nostra immaginazione.

consulenza social

consulenza social

Viviamo in un mondo digitale che ci dà la capacità e la fortuna di raccontare le nostre storie, di testimoniare vissuti, di mostrare il resoconto della vita che desideriamo condividere.

La condivisione può essere intima o globale, ma ciò che conta davvero è il messaggio che vogliamo veicolare attraverso questa condivisione.

Esistono diversi modi, regole e strade che ci aiutano a raggiungere i nostri obiettivi e ci fanno arrivare dove desideriamo nella vita di tutti i giorni ed esistono altrettanti modi per raggiungere più persone possibili attraverso questi nuovi strumenti.

foto shooting

foto shooting

Ci sono immagini vive, che comunicano sensazioni, perché sono il frutto di un’arte capace di disegnare nuovi confini e nuovi spazi attorno a noi o a ciò che vogliamo rappresentare. 

Attraverso la fotografia possiamo dare importanza a quello che desideriamo e fermarlo in un istante preciso, per ricordarlo e per raccontare la sua storia.

song writing

song writing

Dare vita ad una canzone è parte di un percorso incredibile fatto di racconti.

La costruzione di un brano necessita di parole, poche o tante, pesanti o leggere, senso di realtà su ciò che sentiamo, fiducia, ricerca.

Quando si arriva alla fine di questo percorso si ha la sensazione di aver trovato l’ordine perfetto di tutti i tasselli che l’hanno costruito e che lo compongono.

Il songwriting è la possibilità di osservare, vivere e capire tutto quello che si nasconde dietro la creazione e la nascita di un brano.

PARTECIPA

Vuoi collaborare con noi?

CONTATTI

    NEWSLETTER